sabato, luglio 08, 2006



1 anno dopo

Sono stata indecisa se commemorare o dimenticare. Vada per una breve commemorazione. La cosa simpatica è che i ricordi di quel giorno triste e tragico sono molto divertenti. Quattro sopravvissuti a piedi per londra con un freddo e una pioggia fastidiosissimi un clima assolutamente tetro e un senso totale di imprevedibilità, la pausa al bar a guardare il kamasutra su un portatile che chissà perché avevamo con noi, la chiamata ridicola al professore per annullare la nostra presenza a causa di un bombardamento... le birre al pub con quella specie di terrorista dell'ira. londra grigia come mai la avevo vista, deserta eppure con quel suo fascino sotterraneo, nascosto che forse sentiamo in pochissimi. Chicco e la sua razionalità che non molla mai, lo scompenso maniacale di checco, la mati che dorme anche sotto le bombe. Ma per l'amor del cielo guai a togliere la drammaticità a ciò che è drammatico per cui commemoro e resto curiosa di capire il perché di questi attentati che, mi sembra, ancora non è stato chiarito. La cosa strana è che la tube trasmette un senso di vitalità assoluta, di gente che vive tutti i giorni, di facce diverse, di vite opposte che per quei 30 o più minuti di percorso si incrociano per poi spesso non vedersi mai più. E' tra le espressioni più belle e sofisticate del nostro mondo, della nostra epoca, una sosta obbligata a quella corsa continua a cui tutti siamo sottoposti, un modo fortuito di incontrarsi, un luogo dove non sei niente ma ci sei anche tu, dove davvero non centra la razza, il sesso, non contano i soldi, l'apparenza, l'intelletto, la cultura.. c'è posto per tutti.


mercoledì, luglio 05, 2006


Ale oo ale oo... chissà poi perché i mondiali mi esaltano. E dire che il calcio mi annoia da morire, non ho il minimo senso patriottico, mi disturba mescolarmi a certi esseri grezzi che improvvisamente si riversano per la strada ogni volta che l'italia vince una partita... eppure mi sta piacendo da morire vederci tutti insieme ste partite, insultare i tedeschi che fino a un mese erano mitici perché berlino è meglio di modena. Bizzarro! Baci a tutti la finale io me la devo vedere in francia, speriamo di uscirne vive.

domenica, luglio 02, 2006



...La vita è una gran cosa..
Eccomi dopo troppe accuse sulla mia solita pesantezza. Preciso per chi non lo avesse chiaro: sono una persona serena e amo tantissimo la vita! Avevo preso questo spazio per un occasionale spazio di condivisione di pensieri leggermente più profondi rispetto alla media ma mi hanno detto che non va bene, che devo imparare a scrivere anche le cazzate.. ok!
1) Forza azzurri, life is now, maggica roma, milan di merda, juve ladra
2) odio Forza Italia, la classe politica che è piena di sfigati buffoni e stupidi e criminali
3) Mi piace troppo il nuovo cd di Morrissey invidio nichi che lo va a vedere
4) Super figo il cantante dei depeche Mode che, come dice l'Eri bisognerebbe leccargli la pancia e invidio ivan e l'enri che li vanno a vedere
5) Il caldo umido è tremendo, che belle le mezze stagioni e l'estate quando non fa troppo caldo
6) Lavorare è un pacco son troppo belle le vacanze
7) Ho una fame pazzesca, vorrei lasagne con ragù o tortellini alla panna della parigi 2 (super consigliati specie alle 4 di mattino che la cucina lì è ancora aperta
8) Grazie giovanni lindo che nonostante il tuo delirio mistico continui a suscitarmi cose contrastanti ma comunque forti
9) Detesto i perbenismi, i conformismi ma anche gli alcolismi e i disagi giovanili.. sono senza identità o la devo ancora trovare o ce l'ho super personalizzata (ma qui siamo già sul serio)
10) Mi sento un casino in colpa perché mentre io son qui che cazzeggio nichi stende e fa lavatrici. Evviva l'inversione dei ruoli domestici. Odio stirare..
Ci siamo? o ancora è troppo pesante?

This page is powered by Blogger. Isn't yours?