sabato, aprile 29, 2006


PERICOLO
ALIENI

Attenzione, da quasi 30 anni uno strano essere alieno è sceso sulla terra, ormai ho le prove.. Ha scelto sembianze umane, sperando di agire indisturbata ma io l'ho scoperta!! Ad un primo impatto non ci si accorge di nulla, sorride all'osservatore un pò timida e lo intorta con brevi discorsi esistenziali, gli dice che suona il violoncello.. poi l'osservatore si accorge che ha scelto il violoncello solo perché le piace assomigliare a una tartaruga e comincia a percepire primi segni di alienitudine ancora indistinti e indecifrabili.

Se l'osservatore la vede a una festa sembra una tipa divertente.. gli sorride e lo riintorta con i soliti discorsi esistenziali " c'è troppa indifferenza, non ci vogliamo bene.. è un mondo difficile.." l'osservatore sicuramente fingerà di non aver sentito che lei fa la psicologa soffocando quell'inevitabile grido di disperazione che per forza ti viene quando la persona con cui stai parlando ti dice che fa la psicologa.. ma attento, arrivano segni inequivocabili di alienitudine..a un certo punto gli occhi dell'aliena si asottigliano sempre di più, compare uno strano alone rossastro...l'aliena si addormenta.

Per dare meno nell'occhio l'aliena si è trovata un fidanzato.. l'osservatore lo riconosce immediatamente per la spossatezza dello sguardo e per i lividi a lui inflitti dall'aliena.. lei lo obbliga alle più crudeli sottomissioni, lo fa esibire di continuo, devono cantare a squarciagola in pubblico. Credo che lui l'abbia scoperta prima di me, ma lei è dotata di poteri incredibili e lo ha incastrato in una tesi di dottorato impestata da cui lui non si riesce a liberare.. così sta sempre in casa e non ha modo di allertare l'umanità.
Attento amico, se la incontri la devi fermare.. puoi trovarla ovunque, visto che fa cinquemila lavori, corre all'impazzata tra gli appennini e la bassa modenese, frequenta i night club dell'emilia romagna, si insidia nelle scuole e psicologizza i bambini.. ho anche sentito dire che presto andrà a contaminare la sardegna.
Per riconoscerla ti basti sapere che si offende con niente..
Ti voglio bene Pippi.

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?