mercoledì, novembre 08, 2006

Risvegli


Il risveglio infrasettimanale è sempre per forza tremendo, apri gli occhi e non ci puoi credere sono solo le 7 è assurdo questo mondo del cazzo dove chi sa quale idiota ha deciso che si inizia a lavorare alle 8 e tutti ci dobbiamo alzare alle 7 come delle pecore, ma perché non si può iniziare a rivivere alle 11? Chi ha stabilito gli orari? la luce del sole non me lo dite perché ribatto subito che se c'è giorno uno può fare tantissime altre cose che non siano correre a destra e sinistra per la casa cercando di preparare un caffè (non è il mio caso) lavarsi i denti, recuperare le scarpe lanciate la sera prima e chissà finite dove.. poi sbattersi per strada nel traffico con tutti incazzati almeno quanto te che guidano da cani e ti guardano con un ghigno come a dirti "eh no, ormai mi sono alzato, ho preparato il caffè ho trovato le scarpe.. non passi neanche morto" e tu che vorresti prorpio scomparire perché sei contro a tutto questo, agli orari, alla routine, alle abitudini, all'uso delle auto, alla fretta, alla rabbia, all'individualismo, tu cedi a quel gioco infame di vediamo chi è più furbo e ti infili tra una macchina e l'altra maledicendo chiunque incroci per caso la tua vita in quel momento. Alla faccia del relax, dello zen, dello yoga, dei miei buoni propositi di vivere serenamente e senza ansia.. ma come si fa? io alle 8 e 30 sono già distrutta con due ulcere tre infarti sei ictus e un posto prenotato all'inferno per quanto ho odiato i miei concittadini! E non mi venite a propinare la storia della bicicletta (D40 dico a te) perché è assolutamente peggio e mi rifiuto di morire di freddo per i primi cinque minuti e poi improvvisamente di caldo e arrivare alle 8 e 30 con le stesse cose di prima più anche la morte fisica!

Comments:
Questa mattina mi sono alzato alle 6 e 30, come tutte le mattine per andare al lavoro, ma senza la sveglia. Ho aperto gli occhi insieme al sorgere del sole, perchè in quelle 5 ore che ho dormito, andando a letto all'1 e 30, ho riposato proprio bene. Ho fatto i miei esercizi di ginnastica e mentre li facevo pensavo che potrei farne anche a meno perchè la mia forma fisica è davvero eccellente...come mai prima!
Non c'era il latte in frigo. così non ho fatto colazione e sembra proprio un segno del destino perchè avevo deciso di stare un pò a dieta...no, non perchè sono grasso, ma perchè se mangio poco la mattina ho delle prestazioni sessuali che nianche Sigfredi se le sogna!!!...e siccome in questo periodo mi sto dando molto ma molto da fare in questo senso, bhe... allora va fatto al meglio...non credete!?!?
Per andare al lavoro ci ho messo un'ora e un quarto... direi un batter d'occhio visto che il più delle volte ci vuole un'ora e mezza,,,ma con la moto sono diventato un piccolo valentino rossi e quando arrivo in ufficio, dopo aver rischiato in mezzo al "traffico di roma" tutti mi aspettano sorridenti in ufficio e ridono per la mia battuta su fastweb. Sono circondato da colleghi TUTTI simpatici e SORRIDENTI !!!
La mia "capa" è davvero una Jena...ma sto imparando ad amarla, perchè penso che infondo forse è anche un pò colpa mia che la critico troppo, perchè è disonesta e un pò troppo fascista , o leghista...non so bene...ma comunque intollerante verso tutti quelli che non la pensano come lei....ed io??...io devo essere più comprensivo perchè anche lei è una creatura di dio!!!...così non me la prendo se anche quest'anno si è "dimenticata" il mio premio incentivo!!!...può capitare no ?!?!...Poi ha convocato la riunione alle 12 e 30 così ho saltato pure il pranzo...diventerò un "figurino" questa estate al mare tutti mi guarderanno !!!
Si lo so, il posto in cui lavoro è una banca e si sa che strozza la povera gente con tassi di usura e favorisce i palazzinari truffaldini con prestiti loschi e compiacenti...ma insomma, qualcuno dovrà pur alimentare il sistema mafioso che ci governa no?!?!...te lo immagini sennò che noja?...perciò ho deciso che tutto sommato sono fiero di lavorare per una associazione a delinquere e metto da parte le mie fissazioni sull'etica professionale....giusto?...ma si!!!
Quando torno a casa sono quasi le nove e che faccio ceno e vado a dormire?...noooooo.... mi metto a lavorare ancora al computer, ma mica perchè arrotondare lo stipendio mi serve...no!!!...ma perchè non mi piace addormentarmi davanti alla TV!...così tiro avanti fino all'una di notte....anche perchè se non consegno il lavoro, poi...col cazzo che me ne danno altri!!!...però tutto sommato sono contento di non avere il tempo neanche di pensare !!!...così domattina FINALMENTE rivado a lavorare in banca e mi aspetta una giornata "pari, pari" uguale a quella di oggi e di ieri o di l'altroieri....Bisogna pensare che la cosa positiva è;... di non avere sorprese...è tutto sempre uguale e tutto sotto controllo!!!...perciò non è vero che non cambierei lavoro perchè trovarne un altro è difficile, o impossibile oggi, per uno di 50 come me... io non cambio lavoro perchè il mio mi piace proprio in tutto e per tutto !!! Sono un ometto felice, felice...anzi: f o r t u n a t o !...

... sarebbe bello così Ninì ?
 
danet ma chi sei. identificati.
 
va beh mi sono rassegnata all'ajurveda se fa così bene all'anima.. o forse all'ironia.. la voglio anche io!
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?